Eccoci di nuovo con il nostro appuntamento dedicato alla tecnica.
Questa volta parliamo della tag che ho fatto per il mese di marzo il cui tema era LETTERE.
Come sempre ho tagliato una tag con la fustella apposita in cartoncino spesso. Io lo faccio quasi sempre in quanto ho l’abitudine di lavorare con molti strati le mie tag.
Visto il tema lettere, ho pensato di usare un folder per embossare a tema. Ho preso un bazzill con puntini a rilievo bianco e ho fatto la mia bella embossatura
A questo punto ho diviso a metà per obliquo il mio cartoncino embossato e l’ho incollato alla tag, in due punti distinti, per evidenziare ciò che avverrà nel passaggio successivo!
Siccome sono una scordarella in genere, mi sono subito fatta il taglio diagonale, elemento obbligatorio di questo mese, per evitare la sorpresa finale!!!
Per rendere omogenea la mia tag e la superficie che dovevo lavorare ho passato una bella mano di gesso bianco, senza il quale difficilmente mi muovo ;O)
Per la mia tag di marzo mi sono concentrata sull’uso dei panpastel, pastelli di alta qualità contenuti in scatoline che li fanno sembrare degli ombretti e che si usano con apposite spatoline munite di spugnetta specifica. La gamma di colori è pressochè infinita, impossibile non trovare gradazioni che ci piacciano.
Ho quindi scelto tre colori molto in contrasto fra loro, un color lime, un fucsia intenso e un blu luminosissimo.
La bellezza di questi colori è che si sfumano meravigliosamente e possono crearsi dei mix davvero fantastici. Qui sotto ad esempio vedete i tre colori fusi insieme.
Belli vero? Finito questo strato della tag, mi sono concentrata sulla targhetta da mettere in basso. Era già fustellata in quanto si trova nella fustella della tag.
Ho dato una bella mano di acrilico color petrolio
Ed infine o sporcato qua e là con un panpastel di tonalità vinaccia
È ora di creare il nostro abbellimento. Quindi tagliate una striscia lunga e sottile di carta crespa e arrotolatela come capita.
Aiutandovi con la colla a caldo sbizzarritevi nel fare un bel fiorellone
Sul quale ho poggiato una lettera. Ho scelto la lettera F. Il mio messaggio contenuto nella targhetta iniziava con due F…
Per il mio messaggio FLY FREE ho creato un piccolo sfondo sul quale poggiarlo. Una semplice timbrata quadrettata ingentilita da un mix di panpastel. Poi le letterine adesive a completare
Per finire un piccolo incrocio di spago sul lato della tag, una poupette con le ali, a sottolineare il concetto di libertà, che ho colorato acquerellando degli inchiostri
E tanti tondi irregolari creati con due tonalità di azzurro di pittura acrilica. Ho ottenuto anche una terza tonalità mischiando le due in mio possesso e poi random via a fare cerchietti!!!
Eccola qui la tag finita, ma di certo l’avevate già vista ;O)
Alla prossima tag!!!
I tuoi posts di tecnica sono veramente interessanti e utili, grazie per la condivisione! La tag poi è unica :) Miria xx
RispondiEliminaSEi davvero una grande creatrice!!!!!!!!!!! bacio la tua collega e amica YAya
RispondiEliminaMeraviglioso!!!!! Questi post di tecnica sono una fonte preziosa di idee e spunti! Grazie grazie Un abbraccio
RispondiEliminagrazie per la condivisione !!! ....ci mancavano i panpastel ....in effetti li ho provati e sono niente male!!! ....un'altro "li voglio tutti" ...e ci roviniamo!
RispondiEliminami piacciono tanto queste tue "rubriche" ! un abbraccio
Giusi
Quanto lavoro dietro una tag!!!
RispondiEliminaBellissima e grazie per l aspiegazione