lunedì 15 luglio 2013

Post di tecnica - luglio 2013

Buongiorno a tutti. Sarete con ogni probabilità in vacanza a rilassarvi dopo le fatiche di tutto un anno di lavoro, ma noi non ci dimentichiamo di voi, mai!
Puntuali per l'appuntamento con la tecnica di luglio, eccoci a voi con tutti i passaggi per la realizzazione di un nuovo progetto.
Per la tag di questo mese ho usato il mio nuovo giochino: il gelli plate. La scorsa estate gironzolando su internet mi ero imbattuta in questo magico attrezzo, ne avevo studiato tutte le potenzialità e sognato tutte le possibili realizzazioni. Poi il black out. Rimosso dalla memoria in apparenza, si ripropone alla mia vista durante un meeting. La scintilla è scoccata ed è subito venuto a casa con me.
Eccolo qui in tutto il suo splendore


Su questa mattonella gelatinosa potete stendere gli acrilici per creare i vostri sfondi. Io ho steso un acrilico color oro


Nell'immagine vedete l'effetto dell'acrilico sulla mattonella, la tag che ha lasciato l'impronta sulla mattonella una volta adagiata su di essa e una tag in posizione, prima di essere staccata.
Quindi, con un rullo stendete l'acrilico sulla mattonella, poi adagiate la tag dal lato che volete colorare e infine la staccate e vedrete che sulla mattonella resterà appunto il segno dell'elemento che avete adagiato.
Il risultato eccolo qui


Procedete con altri colori e questa volta adagiate sulla mattonella anche un elemento che vorrete imprimere sulla tag



Adagiando la vostra tag otterrete questo effetto qui


Passate ad un altro colore e un altro inserimento. Questi passaggi possono essere infiniti, potrete andare avanti tutte le volte che vorrete, fintanto che non avrete ottenuto quello che cercate


Ecco cosa potrete ottenere dopo svariati passagi di colori acrilici

Molto divertente, vero? Ad un certo punto però dovete fermarvi...
Io mi sono fermata e ho iniziato a timbrare vari elementi con Archival ink di vari colori




Vedete questa ultima immagine? Qui ho effettuato una timbrata doppia. Prima ho timbrato l'elemento in marrone e poi ho fatto una seconda timbrata leggermente sfalsata in bianco. Provate e l'effetto sarà gradevolissimo. A timbrate finite, ho inserito le fustellate usate prima con la mattonella, come elementi decorativi, per la serie "nulla si butta, tutto si ricicla..."



Ecco qui i miei tre elementi riciclati, a sinistra, in alto a destra e verso il basso a sinistra. Ho aggiunto delle macchie con i distress stain per movimentare un pochino. Poi ho iniziato a timbrare random con inchiostro nero


Adesso con un pennarello permanent nero a punta medio-grande ripassate i contorni di tutti gli elementi, questo aiuterà a dare risalto e tridimensionalità al tutto. Poi timbrate ancora, nel mio caso degli orologini qua e là.

Arriviamo all'inserimento del testo, che mi sono creata scrivendo a mano libera su delle striscioline di carta color avorio; una volta attaccate, anche loro sono state profilate di nero e macchiate con distress stain color oro

Create un nastrino timbrandolo a piacimento e mettetelo in alto e dei pezzetti spillateli sulla tag direttamente

Ecco la vostra tag finita. Spero possa avervi interessato anche questo progetto di luglio, malgrado la qualità di alcune foto lasci un filino a desiderare (anche la macchina ha bisogno di riposo???). Buone vacanze a tutti e ci vediamo ad agosto, noi continuiamo a creare e voi?


5 commenti:

LauraVi ha detto...

Ancora a casa fino ad agosto, perció il tuo post mi è doppiamente gradito: imparo e ho compagnia!!
Ciao, alla prossima, buona seconda metà di luglio!

ClaudiaC ha detto...

wow bellissimi colori, sia in un tipo di foto sia nell'altro! sembra quasi una doppia interpretazione!

mi ha fatto morire la frase "prima o poi dovrete fermarvi....." eh eh, non si smetterebbe mai lo spaciugo selvaggio!

grazie x le dritte!
smack
C

Elena ha detto...

Ho da poco visto dei video sul gelli.. e adesso i tuo progetto! Mi sa che so già quale sarà un prossimo acquisto!

barbarayaya62 ha detto...

Che dire ?????? sei come sempre super! barbarayaya

Marinella ha detto...

grazie per la spiegazione... avevo sentito nominare questo gelli plate e ora ho capito a cosa serve.
Grazie