martedì 15 aprile 2014

La Tecnica di Aprile

Buongiorno a tutti. In occasione di questo post tecnico approfittiamo per farvi anche gli auguri per la Pasqua. Non esagerate con la cioccolata e passate delle vacanze creative!!!

Bando alle ciancie, iniziamo a vedere come si può realizzare il progettino della tag di Aprile.


Tanto per non sbagliarci partiamo da una tela canvas cartonata ;oP..., sulla quale con una carta di credito vecchia faremo tre macchie colore in tre punti differenti, come vedete sopra.


Stendete uno stencil a piacere sulla vostra tela e spruzzate un inchiostro spray di un colore assai contrastante. Fate asciugare.

Ripetete l'operazione stencil-spray varie volte con stencil diversi e colori differenti e sempre contrastanti. Scegliete colori vivaci e fate asciugare ogni passaggio.



Con acrilico nero create dei motivi random. Io ho fatto dei triangoli col tappo di una colla e delle striscie usando la ruota di un carrarmato di Niccolò. Preziosi Lego in questi frangenti...


Dopo aver fatto asciugare, passate con un pennello una velatura di gesso bianco e fate asciugare


Poi fate la stessa velatura usando dell'acrilico grigio scuro e fate asciugare. Adesso il fondo è praticamente fatto. Dovrete giusto sporcare i bordi...


In alto a destra e in basso a sinistra ho messo dei nastrini incrociati che ho profilato di nero con un permanent e poi timbrato con delle macchioline.


La decorazione centrale è il risultato di due tag affiancate e unite dietro con dell'adesivo a mo' di libro aperto. Vedete il collage di pagine di libro che crea la base? Bene, RICORDATE quando spruzzate sugli stencil di asciugare l'eccesso di colore mettendo lo stencil in mezzo alle pagine di un vecchio libro. Vi troverete tanti fogli pronti ad essere usati. La tag è segnata con un permanent lungo tutto il suo perimetro e timbrata con il testo e qualche piccolo dettaglio.




Dopo aver messo due nastrini alle tag e averle incollate con biadesivo 3D sul fondo creato prima, il vostro progetto è pronto per essere regalato. Io l'ho donato a mia figlia per la quale la lettura è una ragione di vita!!!
Ancora auguri e ci ritroviamo qui con un ospite per Botta & Risposta il 28 aprile. Baci baci

4 commenti:

scrappallino ha detto...

E anche questo magnifico tutorial me lo sono proprio gustato in ogni piccolo particolare e naturalmente ho registrato tutto nelle mie celluline grigie! Ancora una volta GRAZIE Danda, e tanti auguri di Buona Pasqua anche a te e a tutto il Team di Sketchalicious.

Margiù ha detto...

Grazie tesora!!!!!! tuoi tutorial sono sempre precisi e ....troppo creativi!!!
un bacio!
Giusi

Claudia ha detto...

Bellissimo!!E le due tag sembrano un vero libro!
Bravissima!!

LauraVi ha detto...

Grazie per la descrizione di tutti i passaggi, sei originale e fonte preziosa di idee!